Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato un Documento di indirizzo su designazione, posizione e compiti del Responsabile della protezione dei dati (RPD) in ambito pubblico, tramite il quale risponde a diversi quesiti in merito a questa figura.
I chiarimenti si sono resi necessari, a tre anni dall'applicazione del Regolamento UE, a causa della permanenza di diverse incertezze che hanno impedito la definitiva affermazione di questa figura, obbligatoria per il settore pubblico, e che riveste un importante ruolo e costituisce un "riferimento essenziale" per garantire un corretto approccio al trattamento dei dati, soprattutto ora che le Pa sono sempre più sollecitate dalla sfida della "trasformazione digitale".
Un Rpd esperto e competente ed in grado di svolgere i propri compiti con autonomia di giudizio e indipendenza, , ci dice il Garante, rappresenta infatti una risorsa fondamentale per le amministrazioni e un valido punto di contatto per l’Autorità, soprattutto nell’attuale periodo di emergenza sanitaria.
Richiesta dati per il modello REDDITI PF 2025 (periodo d’imposta 2024)
Per agevolare il lavoro del Professionista abbiamo predisposto dei fogli di lavoro in Word organizzati per l’invio della lettera ai clienti per la richiesta dei dati per la predisposizione delle dichiarazioni annuali modello REDDITI persone fisiche per l’anno d’imposta 2024.
Check-list modello redditi società di capitali 2025
Per agevolare il lavoro del professionista abbiamo predisposto una check list/nota di consegna per la richiesta dei dati per la predisposizione delle dichiarazioni annuali modello REDDITI Società di capitali 2025.
Check-list modello redditi società di persone 2025
Per agevolare il lavoro del professionista abbiamo predisposto una check list/nota di consegna per la richiesta dei dati per la predisposizione delle dichiarazioni annuali modello REDDITI Società di persone 2025.
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi